COMUNICAZIONE

Le attività di comunicazione, comprese nell’Obiettivo Specifico n. 1 (OS1), sono trasversali all’intero progetto e si rivolgono:

 

  • al personale di ciascuno degli otto Partner, al fine di promuovere la comunicazione e la condivisione di informazioni e materiali tra i membri dei diversi gruppi di lavoro, facilitando la collaborazione, il coordinamento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi entro i termini prefissati;
  • alla comunità più ampia di accademici, professionisti sanitari, pazienti, associazioni di pazienti e cittadini, per promuovere la diffusione dei contenuti, delle attività e dei risultati progettuali. Tra le attività volte a favorire la disseminazione del progetto Pharma-HUB, rientrano:
    • la creazione di un sito web dedicato;
    • la diffusione di contenuti attraverso i social network;
    • l’organizzazione di eventi informativi e scientifico-divulgativi (es. conferenze stampa, convegni);
    • la redazione di comunicati stampa;
    • la pubblicazione di articoli scientifici e scientifico-divulgativi.
 

Nell’ambito delle attività di comunicazione esterna del progetto Pharma-HUB, è stato indetto il concorso internazionale Pharma-HUB Project’s Logo and Visual Identity International Contest – organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con European Grants International Academy (EGInA) e Creative Skills Week 2024 (CSW24) – rivolto a designers grafici e visivi di tutto il mondo, con almeno 18 anni di età, e finalizzato alla creazione del logo e dell’identità visiva del progetto. Il contest ha rappresentato un’iniziativa importante per promuovere la conoscenza del progetto, dei suoi obiettivi e delle sue attività.